mercoledì 30 novembre 2011

In questi giorni nebbiosi, in cui tutto è grigio, i colori e la freschezza dei fiori illuminano la casa:



sabato 26 novembre 2011

Giovedì 25 visita tardiva alla Biennale di Venezia, alla ricerca di idee da declinare in Interior Design. L'arte di ogni epoca è fonte di continua ispirazione. I colori e gli accostamenti di alcune opere mi hanno suggerito sfumature nuove da utilizzare in diversi contesti. Il mio book del colore si è arricchito di inedite armonie:




Purtroppo non ricordo i nomi di tutti gli autori, se qualcuno li ricorda, mi scriva un commento. Grazie!

Dopo le sfumature più tenui, i contrasti più accesi:
 

                                                    Infine colori su vetro: trasparenze e luce
  

martedì 22 novembre 2011

lunedì 21 novembre 2011

Ancora decorazioni "morbide" finlandesi, alcune sono anche facili da copiare e realizzare, come gli alberelli decorati con bottoncini colorati:



Pensando al Natale ecco alcune idee  "captate" ad Helsinki : ricerca di calore e morbidezza per rendere la casa più  calda e gratificare il fanciullino che resta in noi adulti... 


giovedì 17 novembre 2011

Ho già voglia di pensare alle decorazioni natalizie.
Tanto per cambiare, partirò dai fiori.

lunedì 14 novembre 2011

Amo utilizzare vasi di Caltagirone (produzione artigianale) oppure vasi colorati, anche se più "commerciali", intonati alle essenze scelte e alle facciate della casa.

Si avvicina l'inverno e ripenso alle finestre della mia casa a primavera. Queste sono alcune delle composizioni di fiori che ho realizzato:






sabato 12 novembre 2011

I fiori: insostituibili per rendere accogliente la casa e ravvivare e personalizzare qualsiasi ambiente. Da preferire quelli di stagione, anche molto semplici, ma rigorosamente freschi e ben assortiti.