martedì 24 luglio 2012

Il Feng Shui in camera da letto (post n.5)

Gli esseri umani trascorrono circa un terzo della vita sdraiati oppure a letto, perciò tutto quello che riguarda il sonno e la sistemazione di questo ambiente, é assai importante. Tra l'altro,quando dormiamo siamo più sensibili ai campi energetici della terra e ne siamo anche più influenzati.
Ci sono alcuni consigli utili a tutti per migliorare il sonno, per esempio le direzioni del letto. Le più favorevoli risultano essere Est-Ovest e Sud-Nord, in quanto hanno maggiore potere energetico.
Le stanze dei bambini devono essere realizzate utilizzando colori delicati come il bianco, l'azzurro e il crema per i nati in primavera ed estate e verde, giallo o rosa per i nati in autunno e inverno.
Una camera luminosa arredata con materiali naturali
                                
L'altezza del letto deve permettere la circolazione dell'aria e dell'energia, quindi l'altezza ottimale é intorno ai cm.70, altezza comoda anche per l'uso.

 E' molto importante usare materiali naturali, anche per la biancheria del letto. Si consiglia anche di non usare materassi troppo morbidi.


Guardando dal letto, la porta non deve trovarsi né di fronte né dietro il letto... ma spostata lateralmente verso destra o verso sinistra. Anche la cultura popolare, definita da alcuni superstizione, dice che la porta non deve mai trovarsi di fronte al letto. La porta di accesso é bene che non si affacci su quelle del bagno, della cucina o dell'ingresso.

La testiera deve essere appoggiata alla parete e lo specchio dovrebbe trovarsi di fronte al letto.

Nelle camere da letto bisogna evitare computer e apparecchi elettrici di tutti i tipi, perché l'inquinamento elettrico influisce negativamente sulla qualità del sonno.

Nessun commento:

Posta un commento