giovedì 14 giugno 2012

Ceramiche rustiche, ceramiche moderne

Come tutte le donne sanno, l'accessorio é importante quanto l'abito. Quindi anche bricchi, tazzine, portamestoli, piccoli oggetti d'uso comune sono importanti quanto i pensili o la cappa. E' infatti dai particolari che si riconosce la donna elegante ed é dai soprammobili che si qualifica un arredamento.



Per ottenere un buon risultato occorre saper scegliere gli oggetti che verranno acquistati nel corso del tempo. E' anzitutto necessario decidere un criterio di scelta : Mantenere uniformità nel colore ma cambiare le forme; Mantenere le forme ma orientarsi su alcune varianti di colore ben armonizzate; Variare solo le decorazioni, mantenendo intatti colore e forme. E' molto importante ricordarsi della scelta operata quando ci troveremo a fare acquisti, per evitare di ridurre i nostri ambienti in una accozzaglia di oggetti, quasi fosse un bazar.
Ogni elemento che viene inserito modifica la percezione di tutti gli altri e contribuisce a creare maggiore armonia o a provocare sciatteria e disordine. Quando troviamo un oggetto che ci piace, dobbiamo fermarci un momento e ragionare sulla sua possibile collocazione nei nostri spazi.

Varietà di fantasie





Colori e fantasie complementari

Stessa forma, stesso decoro, colori diversi ben intonati






Il grigio é un colore non-colore inusuale e molto innovativo nel campo dell'oggettistica

Pois spiritosi

Rastrelliera per "boccali". stessa forma, diversi colori

Nessun commento:

Posta un commento