sabato 5 gennaio 2013

Non solo piastrelle

Una delle finalità dell'arredamento é personalizzare al massimo il proprio ambiente, in modo da renderlo non solo accogliente, ma unico.
La perfezione, come già affermato, é nei particolari: ogni cosa parla di noi agli altri e rende più esplicita la nostra personalità.

Tessuto Sanderson, fonte di ispirazione
Una scelta diversa dalle solite piastrelle (seppure in commercio se ne trovino di nuove ed originali),  per esempio, conferisce alla nostra casa sfumature particolari. Il disegno, i colori, partono da una suggestione, per esempio il tessuto del rivestimento degli imbottiti che, nel nostro caso, determina fortemente i colori dell'ambiente.


Parte del blocco-cucina prima dell'intervento
 
Bozzetti acquarellati

Ovviamente, il disegno non viene ricopiato, il che renderebbe l'operazione terribilmente banale, ma diventa l'ispirazione per nuove forme e colori. E' appunto la suggestione che deve guidare le nostre scelte, non la copia pedissequa che tutto appiattisce. L'armonia non deve essere esibita, ma solamente suggerita, nulla deve essere troppo palese: il vero fascino é celato, non mostra ma svela piccole parti di verità.

Prime composizioni

Particolare del materiale






I pannelli prendono forma


Pannelli in lavorazione





Nessun commento:

Posta un commento