mercoledì 23 maggio 2012

Momenti di charme

Viaggiando si possono incontrare spazi estremamente suggestivi che suggeriscono idee ed emozioni tanto vivide da desiderare di riprodurle nella propria casa.
L'idea nuova, in questo caso, consiste nelle mucche applicate al soffitto, idea strana e dissacrante ma che suggerisce nuove interpretazioni della realtà. Questa realizzazione non é facilmente riproducibile in quanto richiede, tra l'altro, un ambiente molto sviluppato in altezza. Tuttavia si può prestare ad altre soluzioni di dimensioni più ridotte.

Piccoli particolari sul tavolino di un bar possono dare origine a qualche nuova , piccola idea per la nostra casa

Quadri colorati e vivaci , scelti con cura , rallegrano e personalizzano le pareti di un locale pubblico

Poltroncine in plastica stampata dalla linea innovativa. Da notare la scritta alla parete che può essere modificata e/o cancellata nel tempo.

L'atelier di un pittore, nel disordine dele tele, ci suggerisce nuovi modi di accostare i colori
Una sala da the di gusto etnico invita alla degustazione e al relax suggerendo orizzonti lontani e ricordandoci che un particolare etnico può dare una svolta ad un arredo moderno, forse un pò freddo e impersonale

In questo bar la decorazione é ottenuta mediante una ordinata disposizione degli oggetti in vendita..tutto può esere motivo di decorazione. L'idea é da copiare poiché unisce estetica e funzionalità.


In questo spazio estremamente lineare sono le lampade a soffitto che decorano e qualificano lo spazio. Il particolare da notare é che non occupano spazio utile e non intralciano i percorsi , ma arricchiscono senza appesantire.

Sedi e divanetti dalle  linee essenziali : lo spazio visivo é catalizzato dagli oggetti contenuti nelle scaffalature
Una nuova bellissima decorazione: invece del solito quadro un kimono giapponese dal disegno affascinante che unisce alla bellezza il gusto della novità e dell'esotico.
Un quadro allegro e scanzonato che ravviva ogni ambiente e mette allegria

Colore, colore e ancora colore..con poca spesa si può ottenere molto.

Nessun commento:

Posta un commento