martedì 25 settembre 2012

Sanderson e la storia


Carte da parati e tessuti, murali, dal 1860 lo stile inglese di Sanderson  piace nel mondo a persone di diverse tipologie e paesi
La prima gamma di tessuti di cotone stampati Sanderson è stato prodotto nel 1919 e rappresentò una grande novità. La gamma Sanderson oggi comprende disegni stampati su cotone, lino e seta, insieme a jacquard , ricami e una vasta gamma di prodotti adatti per tendaggi, tappezzerie e arredi imbottiti.
Arthur Sanderson ha iniziato la sua attività nel 1860 con l' importazione e vendita di carta da parati. Nel corso della sua lunga storia, Sanderson ha continuato a produrre carta da parati per adattarsi allo stile dei tempi. La gamma comprende oggi audaci motivi floreali stilizzati, classico chintz inglese, texture semplici, tessuti dai disegni classici o contemporanei con colori inusuali rispetto a quelli tradizionali. Ogni catalogo, ogni collezione, pur mantenendo uno stile originale e freschissimo, di grande attualità, tappresenta un anello della catena di questa grande tradizione.
Tutti i disegni qui riprodotti appartengono al grande catalogo che raccoglie tutta la storia di Sanderson.










Nessun commento:

Posta un commento