lunedì 12 novembre 2012

Gli Orsi a Parigi : “United Buddy Bears"

 

Orsi al Campo di Marte dal 12 Ottobre al 18 Novembre , sullo sfondo la Tour Eiffel Illuminata

 
In occasione del 25° Anniversario del Patto di Amicizia tra Parigi e Berlino, gli “United Buddy Bears”, i famosi orsi di Berlino si stabiliscono allo Champ de Mars, sotto la Tour Eiffel, per oltre un mese. Dal 12 Ottobre è possibile ammirare questi 140 Orsi alti due metri, ognuno dei quali rappresenta un paese delle Nazioni Unite, che raffigurano la tolleranza e promuovono una coesistenza pacifica. Gli orsi sono stati decorati da vari artisti e tutti insieme, con i loro colori, formano una grande opera d’arte collettiva che “dà gioia di vivere”! Il progetto “United Buddy Bears” non è soltanto arte: dalla sua prima apparizione è legato al sostegno ai bambini disagiati; gli orsi, infatti, vengono venduti all’asta in occasione di eventi di beneficenza a favore dell’UNICEF e di altre organizzazioni umanitarie per l'infanzia. Dal 12 Ottobre 2012 – 18  Novembre 2012.
(informazioni tratte da http://7giorniaparigi.blogspot.it/)
















 








I 140  Orsi Uniti rappresentano altrettanti Paesi riconosciuti dalle Nazioni Unite. Ognuno é stato decorato da un artista e possiede un carattere specifico. Insieme, formano una grande opera d'arte che irradia gioia di vivere. Vedendo questa gioiosa sfilata, ricca di colori e decorazioni folkloristiche estremamente varie, il visitatore é trasportato in un viaggio intorno al mondo.

 
Fianco a fianco, gli Orsi Uniti materializzano la visione di un mondo in pace; ognuno di essi rappresenta un paese e una cultura, non un sistema politico ben definito.


 Gli orsi sono stati esposti, a partire dal 2002,in 25 esposizioni sui 5 continenti: Berlin, Hong-Kong, Instanbul,Kitzbuel, Tokio. Séoul, Sydney, Vienne, Le Caire, Jérusalem, Varsovie, Stuttgart, Pyongyang, Buenos Aires, Montevideo,Astana, Helsinki, Sofia, Kuala Lumpur, New Delhi, Saint-Pétersburg







Per ulteriori informazioni: www.ubb-paris.com

Nessun commento:

Posta un commento