martedì 24 luglio 2012

La zona cucina, pranzo, soggiorno ( post 4)

In  questi spazi si svolgono le attività più importanti della vita di relazione all'interno di una famiglia, anche nei confronti degli amici e degli ospiti. Gli ambienti devono essere liberi e luminosi ed i tavoli apparecchiati in modo semplice.
In cucina si preparano i pasti e vi si attua perciò l'unione di Acqua e Fuoco, operazione questa molto importante. Anche secondo il Feng Shi, come nella cultura tradiziona del costruire, l'ambiente dovrebbe essere collocato a Est oppure a Sud. In questo luogo infatti si svolgono la maggior parte delle attività della casa e, soprattutto, si cucina e si produce il Feng Shui. La porta della cucina, come del resto obbligano le normative vigenti, non deve essere di fronte a quella del bagno. Si sconsiglia inoltre di posizionarla accanto alla camera da letto.


Nelle noste cae spesso cucina e pranzo si trovano in un locale unico,in tal caso é bene disporre di una cappa potente che aspiri gli odori: non si deve mangiare tra gli odori della cucina!

l'angolo pranzo non deve essere visibile dall'ingresso e attiguo alla cucina.

Il locale di soggiorno é molto importante perché vi si riunisce la famigia, é il centro della vita domestica e il suo Feng Shui é prodotto e mantenuto anche dal suo arredamento.

A tavola non bisogna avere oggetti superflui, perché disturbano il Chi della tavola

il soggiorno deve essere luminoso, sia per la luce che per i colori

Bisogna inolre ricordare che ogni situazione é migliorabile e che nessuna casa é "perduta"!
Da soli o con l'aiuto esterno qualsiasi casa può migliorare il proprio Feng Shui e quindi la propria energia e quella dei suoi abitanti..

Nessun commento:

Posta un commento